19 maggio 2018

Fieno canepinese Fanelli con salsa di tartufo e nocciole dei Monti Cimini

Buon fine settimana! Oggi voglio condividere la ricetta di questo piatto che ho preparato qualche giorno fa.  Ho utilizzato un tipo di pasta che viene prodotta dalle mie parti e in particolar modo dal famosissimo Pastificio Fanelli, di solito viene servito con un semplice sugo di pomodoro, ma io già l'ho realizzato in altro modo, come potrete vedere c'è qui nel blog una ricetta con un ragù di coniglio, ma questa volta avevo della salsa di tartufo  umbro e delle nocciole dei monti cimini, quindi prodotti della zona e quindi si può dire a km 0. Chi mi segue sa che cerco sempre prodotti genuini e del territorio ed ecco il perchè di questo piatto. E' semplicissimo da fare quindi eccovi la ricetta. Se ne avete la possibilità acquistate questa pasta perchè ne vale veramente la pena.



Ingredienti per 4 persone:

400 g. di fieno canepinese Fanelli
4 cucchiai di salsa al tartufo
4 cucchiai di nocciole tostate e tritate
olio evo sale e pepe q.b
parmigiano grattugiato a piacere


  • Mettere sul fuoco una pentola piena d'acqua e portare a bollore
  • Nel frattempo in una padella mettere un giro di olio e aggiungere la salsa di tartufo una macinata di pepe e u  paio di cucchiai di granella di nocciole
  • Cuocere il fieno e quando è al dente scolarlo e versarlo nella padella con la salsa

  • Mantecare bene e servire spolverando il piatto con la restante granella e a piacere un pochino di parmigiano grattugiato

Susy

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

.